Tecnologia e corsi di studi universitari

Il mondo del lavoro ha bisogno di personale specializzato e di laureati in materie tecnico scientifiche. Si tratta di un campo di studi in continua evoluzione, dove la conoscenza del passato è importante, ma deve lasciar ampio spazio alla ricerca e alla capacità di saper immaginare il futuro.

Laurea in ingegneria

Gli indirizzi di questo complesso corso di laurea, che può regalare intense soddisfazioni, sono molteplici. Il settore meccanico e dell’automazione, aerospaziale ed energetico sono fra quelli più richiesti dall’industria attuale.

Laurea in scienze informatiche

Istituti universitari come la Statale di Milano, sfornano eserciti di programmatori e sistemisti a ritmo serrato. Eppure, sul lavoro sono sempre più richiesti, in quanto questo è un settore che non conosce, al momento, alcuna flessione, ma è in continua espansione. chi è appassionato di questo ramo della tecnologia, può considerare la possibilità di formarsi come esperto in sicurezza. In ambito informatico, soprattutto a livello industriale e aziendale, la cybersecurity è uno degli aspetti fondamentali dell’efficienza di una rete.

Laurea in biotecnologie

Ricerca medica, studi sulla genetica o implementazione delle tecniche in ambito agrario: un corso di studi in biotecnologie può aprire numerosi sbocchi lavorativi, all’insegna dell’innovazione e dell’interdisciplinarietà.


crane